rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Litorale / Via del Tiglio

Calzamaglia e coltello in tabaccheria. Sfuma la rapina e poi anche un furto

Un individuo, travisato, ha fatto irruzione nell’attività di Torre Chianca. Ma il gestore ha reagito: il malvivente è fuggito a bordo di una Fiat Uno, rubata poco prima a Surbo, per poi incendiarla. A Villa Convento, fallito il colpo nel campo fotovoltaico

TORRE CHIANCA – E’ entrato con una calzamaglia sul capo e, armato di coltello, ha cercato di portare via l’incasso della tabaccheria di via del Tiglio, a Torre Chianca, già presa di mira dai malviventi in passato. Ma il rapinatore che è passato all’azione in serata non ha aveva fatto i conti con la reattività del gestore. Quest’ultimo ha infatti reagito, senza cedergli uno spicciolo.

Il suo coraggio ha messo in fuga il balordo, fuggito immediatamente a bordo di una Fiat Uno rubata a Surbo. La vittima si è rivolta alle forze dell’ordine, attraverso il numero di pronto intervento. Sul posto, i carabinieri del Norm di Lecce, il Nucleo operativo e radiomobile , guidato dal tenente Rolando Russo.

I militari hanno rinvenuto il mezzo rubato poco prima, e utilizzato per la tentata rapina, a circa 600 metri dalla tabaccheria, in fiamme. Il malvivente se ne è subito disfatto, per non lasciare tracce. Al vaglio dei militari, intanto, le videocamere di sorveglianza installate all’esterno della rivendita.

Sempre in serata, inoltre, gli agenti di polizia della sezione volanti sono intervenuti a Villa Convento. Alcuni malviventi, dopo aver reciso una rete metallica, hanno provato ad asportare i pannelli dell’impianto fotovoltaico, senza però riuscirci. Scattato il sistema di allarme, infatti, sul posto sono giunte le guardie giurate, le quali hanno avvisato subito anche il personale della questura. I ladri sono riusciti a scappare senza essere notati, ma non hanno portato via nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzamaglia e coltello in tabaccheria. Sfuma la rapina e poi anche un furto

LeccePrima è in caricamento