rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Furto a casa di un pescatore: ladri via con 17mila euro

Brutta sorpresa questa mattina per un pescatore di Alezio, quando si è accorto che nella cassetta in cui custodiva tutti i suoi risparmi non c'era più nulla. I furto ieri sera nella sua abitazione

ALEZIO - Evidentemente conoscevano bene le abitudini della persona che a cui avrebbero poi rubato 17mila euro in contanti. Brutta sorpresa questa mattina per un pescatore di Alezio, quando si è accorto che nella cassetta in cui custodiva tutti i suoi risparmi non c'era più nulla. E così l'unica cosa che gli è restata da fare è stata quella di raggiungere la stazionale locale dei carabinieri per denunciare il furto.

Il colpo è stato compiuto da ignoti ieri sera dopo le 21, quando i ladri, ben sapendo che in casa non avrebbero trovato nessuno, si introdotti nell'abitazione forzando prima il cancello dell'abitazione e poi una finestra che dà nell'appartamento. Una volta dentro, si sono diretti decisi lì dove la vittima custodiva la cassetta valori con dentro il denaro, 17mila euro in contanti, come detto. Arraffato il bottino, si solo allontanati facendo perdere le proprie tracce. Sull'accaduto indagano ora i carabinieri.

Controlli sulle strade

Anche in questo weekend non sono mancate le patenti ritirate da parte dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno sorpreso sulla strada tre automobilisti guidare sotto i fumi dell'alcol e un giovane che aveva assunto droghe. Nove invece i ragazzi denunciati nei pressi di locali notturni e discoteche che facevano uso di sostanze stupefacenti.

Un'altra patente ritirata questa notte a San Foca, marina di Melendugno. Un uomo, ubriaco al volante, che viaggiava a bordo di una Matiz si è scontrato con un Opel Astra. La cosa sarebbe potuta finire lì, anche se il danno alle auto non era proprio irrisorio, con la denuncia del sinistro alle rispettive assicurazioni, ma quando il proprietario della Opel si è accorto che l'automobilista della Matiz era più che alticcio, ha telefonato ai carabinieri. Giunti sul posto, i militari si sono resi subito conto che l'automobilista aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e a qual punto hanno chiesto l'intervento di una ambulanza del 118, che ha poi provveduto a trasportare l'uomo presso il pronto soccorso del Fazzi di Lecce, dove i medici hanno provveduto ad effettuare controlli più approfonditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a casa di un pescatore: ladri via con 17mila euro

LeccePrima è in caricamento