rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

Il tentato furto intorno all’una di notte, a Cavallino, ai danni di “Globo”, rivendita di indumenti e accessori. Sul posto, poco dopo, il 112

CAVALLINO – Banda del “buco” in azione. Malviventi, nella notte, hanno provato a svaligiare il negozio di abbigliamento e accessori “Globo”, nel centro commerciale Conad di Cavallino. L’episodio intorno all’una, quando i ladri hanno effettuato un foro sulla parete del locale, di circa 1 metro per 70 centimetir, dopo essere entrati da una porta laterale, trovata forzata.

Pur avendo accantonato diversi capi e merce con l'intento di portarla via, qualcosa è però andato storto. Avendo varcato la zona allarmata, infatti, subito la sala operativa della Cosmopol ha avuto contezza di quanto stesse avvenendo. E ha inviato due sue pattuglie. I ladri, che sicuramente dovevano avere un "palo" all'esterno, a quel punto se la sono svignata, dovendo così desistere.

Sul luogo, per eseguire i rilievi, avvisati proprio dai vigilnti, i carabinieri della sezine radiomobile della compagnia di Lecce e i colleghi della stazione cavallinese, oltre alle volanti di polizia. Immediata la ricerca di tutte le videocamere utili tra quelle installate nel parcheggio del centro commerciale e nei pressi dell’attività commerciale colpita.

È di sole 48 ore addietro un altro furto, proprio nelle vicinanze, ai danni di un’area di servizio. La banda della Bmw, composta da quattro individui incappucciati, ha infatti preso di mira il distributore “Esso” sulla strada statale 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

LeccePrima è in caricamento