rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazza Palio

Furto nel bar e via con merce per 10mila euro: ricercata l’auto con targa rubata

In tre, incappucciati, sono stati visti fuggire dopo il colpo in una caffetteria in città: a luci spente, su un'utilitaria grigia

LECCE - Nessuna tregua per le attività commerciali di Lecce: un altro esercizio preso di mira dai ladri. E’ accaduto in città, in Piazza Palio, nella notte. Alle 3 in punto, una banda composta da tre individui è stata notata nei pressi del “Caffè degli studenti”: incappucciati e muniti di una grossa cesta, avevano appena messo a segno un furto. Dopo aver forzato la saracinesca del bar, infatti, i malviventi hanno arraffato un’intera serie di biglietti “gratta&vinci” e decine di confezioni di sigarette. Non contenti, hanno anche prelevato il denaro custodito nel registratore di cassa, per poi allontanarsi rapidamente.

Il bottino rimediato durante il colpo, di cui il proprietario non ha ancora formalizzato la denuncia, ammonterebbe a suo dire a circa 10mila euro. Qualcuno, di passaggio, vendendo i volti dei balordi incappucciati, ha intanto allertato la polizia. Gli agenti della sezione volanti hanno scorto l’auto: si tratta di una utilitaria di colore grigio scuro, della quale sono anche riusciti ad annotare il numero di targa.

Quest’ultimo, però, è risultato provenire da una Fiat Bravo, il cui furto era stato denunciato lo scorso 8 novembre. Il personale della questura, che intanto ha perso di vista la vettura, fuggita a fari spenti, è ora sulle tracce della banda. Stanno cercando indizi, testimonianze e, soprattutto, le videocamere installate nelle vicinanze e ei punti strategici che i ladri potrebbero aver utilizzato per dileguarsi. Sul luogo del furto, inoltre, i poliziotti della sezione volanti hanno anche trovato una Fiat Uno, con la serratura manomessa: si cercherà di fare chiarezza per stabilire se vi sia un collegamento con il furto perpetrato poco prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel bar e via con merce per 10mila euro: ricercata l’auto con targa rubata

LeccePrima è in caricamento