rotate-mobile
Cronaca Corigliano d'Otranto

Furto d'auto, smascherato dalle videocamere. E' caccia al suo complice

Arrestato un giovane di Mesagne, dopo indagini dei carabinieri del Norm di Maglie, per aver rubato una Delta a Corigliano d'Otranto

MESAGNE - Daniele De Marco, 27enne di Mesagne, è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Maglie che, al termine di un’indagine nata dopo il furto di una Lancia Delta, sono arrivati fin alle soglie della sua abitazione, nel comune in provincia di Brindisi.

L’auto, un modello spesso usato anche per furti con spaccata e rapine (ma non è detto che fosse questo il caso, esiste in generale un fiorente mercato nero dei pezzi di ricambio) è avvenuto a Corigliano d’Otranto il 5 marzo scorso.

L’ordinanza di custodia cautelare, con arresto ai domiciliari, è stata emessa dal gip di Lecce il 9 maggio ed eseguito nelle scorse ore. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, attraverso la ricostruzione dei fatti e l’analisi delle telecamere della zona di Corigliano d’Otranto, è stato riconosciuto responsabile, con  un complice al momento non identificato, di un furto con la tecnica ormai consolidata della sostituzione della centralina elettronica del veicolo.

de marco daniele-2I carabinieri di Maglie, che si sono avvalsi della collaborazione dei militari della compagnia di San Vito dei Normanni e della stazione di Mesagne per l’esecuzione dell’arresto, alle prime ore di oggi l’hanno rintracciato, condotto in caserma e dichiarato in arresto.

Quella dei furti d'auto è una delle piaghe più avvertite, insieme alle intrusioni negli appartamenti. Per riuscire a sorprendere i malviventi, è necessaria o la fortuna d'imbattersi nel furto mentre viene commesso, o di elementi d'indagine validi, tracce utili. Viceversa, difficilmente si riesce ad avere ragione e a risolvere i casi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto, smascherato dalle videocamere. E' caccia al suo complice

LeccePrima è in caricamento