rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Furto di farmaci nell’ospedale di Brindisi, obbligo di dimora per un salentino

La misura è scattata, nell'ambito dell'operazione condotta dal Nas, nei confronti di 57enne di Novoli

BRINDISI – C’è anche un uomo della provincia di Lecce salentino tra i coinvolti nell'operazione che ha portato a dieci ordini di custodia cautelare emessi dalla Procura della Repubblica di Brindisi, per dei presunti furti di farmaci all’interno dell’ospedale “Antonio Perrino" di Brindisi. Si tratta di Cosimo De Tommasi,  57enne di Novoli, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di furto aggravato, peculato, ricettazione, truffa aggravata e continuata. Tra i nomi iscritti nel registro del Tribunale anche alcuni dipendenti della Sanità Service srl, la società partecipata della Asl di Brindisi, addetti alla movimentazione di medicinali presso la farmacia del nosocomio della città adriatica.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Brindisi, sono state eseguite in collaborazione con comandi provinciali carabinieri di Brindisi e Lecce. Nell’ambito dell’esecuzione delle ordinanza di custodia cautelare sono state eseguite 46 perquisizioni personali e domiciliari. L'indagine-lampo è partita dal rinvenimento, nell'auto di uno dei dipendenti Sanità Service, di medicinali e altro materiale medico.

L'articolo completo su Brindisireport.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di farmaci nell’ospedale di Brindisi, obbligo di dimora per un salentino

LeccePrima è in caricamento