rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via G. Marconi

Ladri di notte nella ditta di carni: via con due furgoni pieni di quarti di bue

E’ accaduto nella zona industriale di Lecce, dove è stata asportata un’ingente quantità di merce destinata alla vendita

LECCE – Ladri “carnivori” agiscono di notte e si impossessano di due furgoni della ditta di macellazione bovina. Una banda, nelle ultime ore, ha infatti preso di mira l’azienda “Ma.la.ca.” , nella zona industriale di Lecce, specializzata nella macellazione e distribuzione di carne. I ladri hanno raggiunto via Guglielmo Marconi, dove lo stabilimento ha sede, per poi scavalcare una recinzione e impossessarsi dei mezzi muniti di celle frigorifere.

Si tratta di due cabinati Iveco Daily, al cui interno era stata stipata una ingente quantità di quarti di bue, destinata alla vendita nei supermercati della zona e nelle macellerie al dettaglio. Il valore del colpo è notevole, anche se in fase di precisa quantificazione: il costo die due camion è diverse decine di migliaia di euro. Una somma alla quale si aggiunge l’importo dei prodotti. Scorto l’accaduto, il gestore della ditta si è rivolto immediatamente alle forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese, guidato dal tenente Massimo Cicala.

Un furto complesso sul quale si sta ora indagando. Un piano coraggioso, quello dei malviventi, fuggiti a bordo di un ingombrante bottino, che di certo non può essere sfuggito agli occhi di qualcuno. I militari dell’Arma sono infatti alla ricerca delle videocamere di sorveglianza installate nella zona e lungo i distributori della statale per Brindisi, a ridosso della zona industriale. Uno degli “occhi elettronici” potrebbe aver certamente ripreso il passaggio di uno dei due mezzi pesanti subito dopo il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nella ditta di carni: via con due furgoni pieni di quarti di bue

LeccePrima è in caricamento