rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Via Brindisi

Un foro sul vetro della gioielleria e via con ori per 2mila euro: è caccia alla Bmw

Tre individui, nella notte, sono stati immortalati dalle videocamere di una rivendita di gioielli alla periferia di Squinzano. Hanno effettuato un foro sulla lastra, per poi arraffare anelli e bracciali, ma senza riuscire ad accedere al locale. Indagini nelle mani dei carabinieri

SQUINZANO – Hanno agito in tre, ma i filmati potrebbero far emergere anche altri complici. Una decina di minuti prima delle 3 della notte scorsa, una banda ha preso di mira la gioielleria “Geille” di via Brindisi, a Squinzano. Servendosi con ogni probabilità di un piede di porco, o di un bastone, hanno provato a mandare in frantumi una delle vetrine della rivendita di preziosi, senza però riuscirci del tutto.

Hanno creato un piccolo varco, tra le crepe della lastra, per arraffare con le mani i gioielli sull’espositore. Quel foro si è però rivelato sufficiente per arraffare con le mani anelli e bracciali, per un valore che si aggira attorno ai duemila euro, per poi fuggire forse disturbati dal passaggio di qualcuno. Forse delle guardie giurate o di un passante, o di una delle pattuglie dei carabinieri in giro per i controlli notturni.

Di certo c’è che, una volta prelevato il bottino, i sono dileguati a bordo di una Bmw di colore scuro, della quale non è stato ancora possibile risalire al numero di targa. I filmati delle videocamere di sorveglianza visionati fino ad ora, infatti, hanno permesso soltanto di notare i tre individui, tutti coperti da capo a piedi, e il modello della vettura. Non è escluso che quest’ultima possa essere stata rubata nei giorni addietro, ma si dovrà attendere ancora delle ore per stabilirlo.

Al vaglio dei militari dell’Arma della stazione di Squinzano, giunti assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per recuperare i diversi “occhi elettronici” installati lungo la via dove, peraltro, sono presenti anche altre gioiellerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un foro sul vetro della gioielleria e via con ori per 2mila euro: è caccia alla Bmw

LeccePrima è in caricamento