rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto in casa, ladre di liquore e un’evasione: tre arresti e due denunce

Gli agenti delle volanti e del commissariato di Taurisano hanno fermato in tutto cinque cittadini nelle ultime ore

LECCE  - Tre arresti e due denunce è il bilancio degli interventi da parte della polizia di Lecce e Taurisano. Nel pomeriggio di oggi, gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 29enne leccese , già agli arresti domiciliari. La misura è stata resa necessaria dopo le dettagliate segnalazioni presentate dagli agenti a carico dell’arrestato che in più occasioni in passato aveva posto in essere gravi atti di violenza ai danni della convivente e che era risultato recidivo alla violazione degli arresti domiciliari.

Le volanti, inoltre,  sono intervenute in una via centrale di Lecce per un furto in atto. Nel primo pomeriggio di qualche giorno fa un giovane era nella propria abitazione e ad un certo punto si è fortemente insospettito dallo strano rumore che proveniva dalla porta d’ingresso, come se qualcuno dall’altra parte stessa forzando la porta. Ha chiamato il 113 e il poliziotto e il ragazzo è riuscito, a fornire ai poliziotti tutti i dettagli per potere fermare e quindi arrestare in flagranza di reato le due giovanissime ladre, di 16 e 14 anni. Le giovani ladre, entrambe con precedenti specifici sono state accompagnate presso il centro di prima accoglienza  di Bari. Infine, gli agenti del commissariato di Taurisano, hanno

Proceduto, nei giorni scorsi, al fermo di una Fiat di colore azzurro, con a bordo due donne, una rumena di 20 anni e l’altra di 49 residenti nella provincia di Lecce, entrambe con precedenti per furto. Ai poliziotti agenti era giunta la segnalazione che poco prima, presso un supermercato, due donne, delle quali si erano fornite precise descrizioni grazie anche alle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza poste all’interno dell’esercizio commerciale, avevano sottratto alcune bottiglie di liquore e alcolici.  Il giro di perlustrazione nel paese ha consentito alla volante di fermare le due donne che sono poi state denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso. La merce rinvenuta, dopo il riconoscimento da parte dei proprietari del supermercato, è stata riconsegnata alle vittime.

                                                                                     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa, ladre di liquore e un’evasione: tre arresti e due denunce

LeccePrima è in caricamento