rotate-mobile
Cronaca Tricase / Via Giuseppe Sergi

Ladri nel poliambulatorio: via con mille e 600 euro dei ticket

Malviventi in azione a Tricase. Si sono introdotti negli uffici della Asl e hanno divelto la cassaforte dal muro

TRICASE – Ladri prendono di mira nuovamente un presidio sanitario. Dopo il maxi colpo nella farmacia del vecchio ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dal quale sono stati asportati farmaci antitumorali per 100mila euro, i malviventi hanno “ripulito” anche gli uffici amministrativi della Asl a Tricase, in via Sergi.

Si sono introdotti nei locali la scorsa notte, accedendo da una porta posteriore e puntando direttamente alla cassaforte incastonata nel muro. Hanno infatti  letteralmente sradicato il forziere, portandolo via. All’interno, una somma di quasi mille e 600 euro, corrispondente al versamento del ticket da parte dei cittadini che hanno usufruito di visite e prestazioni sanitarie.

Malviventi negli uffici della Asl

Oltre alla cassafort, hanno poi preso tre personal computer.  Cassetti delle varie scrivanie e computer sono stati rovistati e spostati, probabilmente alla ricerca di altre somme di denaro, ricavandone ulteriori 100 euro. Ad accorgersi dell’accaduto, questa mattina, gli impiegati che hanno raggiunto il proprio posto di lavoro.

Immediata la telefonata al 112, per segnalare l’accaduto. Sul luogo, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Tricase, guidata dal capitano Alessandro Riglietti. I militari hanno subito acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza installati nelle vicinanze, all’esterno degli edifici e dei locali commerciali. Il sistema di videosorveglianza della sede, invece, è stato manomesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel poliambulatorio: via con mille e 600 euro dei ticket

LeccePrima è in caricamento