rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Martano / Via Michelangelo Buonarroti

Ladri a scuola anche nel week-end: razzia di apparecchi tecnologici

L’ennesimo furto in un istituto di Martano: via con 12 pc e videoproiettori

MARTANO – A 24 ore di distanza dall’altro colpo, tentato ai danni di un istituto di Taurisano, i ladri tornano a scuola. Ad essere “ripulito”, questa volta, l’edificio di via Michelangelo Buonarroti, a Martano, che ospita i banchi della scuola elementare.

I malviventi, dopo aver danneggiato l’infisso di una porta posteriore dell’istituto, hanno asportato 12 personal computer dall’aula informatica, per un valore di svariate migliaia di euro. E non è tutto. Non contenti dell’ingente bottino, si sono anche impossessati di due videoproiettori e altri apparecchi utilizzati dai bambini per le attività didattiche.

Scoperto l’accaduto, questa mattina, sono stati allertati i carabinieri del comune grico. I militari dell’Arma, assieme ai colleghi della compagnia di Maglie, hanno raggiunto l’edificio e constatato il furto. L’attività investigativa è stata immediatamente avviata, ma non sarà semplice risalire ai possibili autori del furto: l’istituto, infatti, è sprovvisto di videocamere di sorveglianza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a scuola anche nel week-end: razzia di apparecchi tecnologici

LeccePrima è in caricamento