rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Furto in tre negozi del "Centrum": gli agenti di polizia arrestano una coppia

Lui, 28enne, lei di 42 anni, sono stati fermati nei pressi del centro commerciale. Erano stati denunciati meno di un mese addietro per un fatto analogo

LECCE – Rispondono di furto aggravato ai danni di tre negozi di un centro commerciale cittadino una 28enne residente ad Acaya, originaria di Mesagne, e un 42enne leccese.

Maurizio Occhinero e Jolanda Vestito sono stati arrestati mercoledì sera dagli agenti dell’Unità prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Lecce, intervenuti presso il “Centrum”, struttura multipiano che sorge tra viale Giovanni Paolo II e viale Leopardi, dove era stato segnalato, precisamente presso il punto vendita Unieuro, il furto di una consolle Playstation Sony – del valore di 409 euro e 99 centesimi - da parte di una coppia che era stata poi vista allontanarsi.

Il personale della volante giunta sul posto ha ben presto individuato i due che, alla vista dei poliziotti, hanno cercato di confondersi tra gli avventori di un vicino bar. Le indagini eseguito nel “Centrum” hanno permesso di appurare la presenza della coppia anche nel negozio a marchio Cisalfa e in quello Oviesse. Condotti in questura, i fermati sono stati sottoposti a perquisizione: la donna nascondeva alcuni accessori, numerose paia di calze e di mutande, tutte di Oviesse. Inoltre la 42enne aveva il cartellino di un capo di abbigliamento “Best Company” dove era indicato il prezzo di listino, pari a 285 euro e una confezione della stessa marca contenente un campione di imbottitura. Gli agenti hanno poi raccolto le denunce dei responsabili dei tre negozi presi di mira.

I due erano stati già denunciati, insieme a una terza persona, per un furto ai danni di una profumeria realizzato a metà ottobre: i carabinieri li avevano identificati dopo la visione dei filmati della videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in tre negozi del "Centrum": gli agenti di polizia arrestano una coppia

LeccePrima è in caricamento