rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Gioacchino Rossini

Tenta furto in casa del professionista. Ladro fugge con l'auto rubata

Un individuo ha forzato la persiana di un'abitazione di viale Rossini, a Lecce, ma l'antifurto lo ha messo in fuga. Un testimone della scena ha fornito il numero di targa del mezzo: risulta sottratto nel brindisino

LECCE  -  L’antifurto che ha fatto fallire il colpo è scattato alle 18 in punto, al civico 53 di viale Gioacchino Rossini, appartenente ad un professionista leccese.

Intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Velialpol”, l’appartamento è stato sottoposto ad un’ispezione, ma tutto era perfettamente in regola. Soltanto la persiana di una finestra era stata lievemente forzata.

Un uomo, che avrebbe assistito al tentativo di furto, ha raccontato di aver notato un individuo allontanarsi rapidamente a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Recuperato il numero di targa, lo ha poi fornito ai carabinieri: si tratta di una Porsche Cayenne, risultata rubata nel brindisino. le indagini per risalire all’identità dell’autore, o di più responsabili del tentato colpo, sono in corso.

Nel mese di ottobre del 2011, nell’appartamento del professionista accadde un altro episodio. Una donna di 45 anni, poi identificata e denunciata, si era appostata nel giardino dell’abitazione, mimetizzandosi dietro agli arbusti, dopo essersi impossessata di una giara. Fu proprio la vittima del furto a scorgere la sagoma della ladra da una delle finestre di casa. Scoperta, la 45enne cercò di restare immobile, ma fu comunque scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in casa del professionista. Ladro fugge con l'auto rubata

LeccePrima è in caricamento