rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Si addormenta col braciere acceso, donna 36enne rischia di morire

Le erano rimasti solo la forza per comporre sulla testiera del telefono il 112 e un filo di voce per chiedere soccorso: "sento che sto per morire". Salvata dai carabinieri che giungono per tempo e sfondano la porta di casa

 

GALATONE – Le erano rimasti solo la forza per comporre sulla testiera del telefono il 112 e un filo di voce per chiedere soccorso: “sento che sto per morire”. E la tragedia si sarebbe verificata se i carabinieri della Compagnia di Gallipoli non avessero raggiunto per tempo, insieme ad una ambulanza del 118, l’abitazione di una di 36enne, a Galatone. Nella camera da letto della donna, di ossigeno ne era rimasto davvero poco, come poi sarebbe stato appurato, dato che un braciere acceso e la fiamma di una piccola candela avevano ormai saturato la stanza di monossido di carbonio.

I militari, arrivati sul portone di casa della donna, hanno suonato il campanello, ma dall’altra parte non c’ stata nessuna risposta. E così non hanno potuto fare altro che sfondare la porta, precipitandosi all’interno dell’abitazione. La 36enne è stata trovata in uno stato di incoscienza, sdraiata sul letto. Soccorsa da sanitari del 118, la donna è stata trasportata presso l’ospedale di Galatina per le cure del caso. E’ fuori pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta col braciere acceso, donna 36enne rischia di morire

LeccePrima è in caricamento