rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Controlli nel week end, ritirate sei patenti: guida in stato di ebbrezza

I carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno denunciato 11 automobilisti, 118 invece le contravvenzioni al codice della strada e sequestri sette veicoli. Tra gli automobilisti un giovane neopatentato

 

GALLIPOLI – Continuano i controlli sulle strade salentine durante la fine settimana. E nel corso di questo week end si sono è egistrato un cospicuo numero di patenti ritirate. I carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno denunciato 11 automobilisti,  118 le contravvenzioni al codice della strada e sequestri sette veicoli. Ritirate inoltre sei patenti per guida in stato di ebbrezza e segnalati all’autorità prefettizia, cinque ragazzi come assuntori di sostanze stupefacenti.  

Ad Aradeo e Gallipoli, durante i controlli effettuati in prossimità dei vari locali notturni, i militari del Nucleo operativo e radiomobile, unitamente ai colleghi della stazione di Aradeo, hanno ritirato le patenti di guida in quanto tutti i conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Tra questi un neopatentato, risultato positivo all’alcooltest, poiché trovato alla guida con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,03 G/L; ed ancora, un automobilista di Gallipoli, che ha fatto registrare un tasso di 2,13 G/L, pari ad oltre 4 volte il limite consentito.

A Soleto, studente minorenne arrestato per droga

Ieri pomeriggio a Soleto i militari del Norm di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione fini spaccio di sostanza stupefacente un 17enne del posto, studente. I militari lo tenevano d’occhio da qualche giorno, poiché il giovane si sarebbe reso particolarmente attivo nell’ambito dei contatti con altri assuntori già noti. Ieri la decisione da parte dei carabinieri di controllare il ragazzo. Infatti, nel corso della perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 27 grammi di marijuana già confezionata in dosi nonché materiale vario per il confezionamento e la coltivazione. Inoltre gli è stata sequestrata la somma di 20 euro, provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato associato presso il centro prima accoglienza minori di Lecce.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end, ritirate sei patenti: guida in stato di ebbrezza

LeccePrima è in caricamento