rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Gavettone contro il parabrezza, 24enne in ospedale

Colpito da un oggetto lanciato sul parabrezza mentre era alla guida della sua autovettura. Ha rischiato grosso un giovane di Castrignano dei Greci, sulla Borgagne-Torre Sant'Andrea. Il vetro è esploso

MELENDUGNO - Colpito da un oggetto lanciato sul parabrezza mentre era alla guida della sua autovettura. Ha rischiato grosso un giovane di Castrignano dei Greci, che per sua sfortuna è stato destinatario di uno scherzo alquanto pericoloso in seguito al quale però non ha riportato gravi conseguenze. Il ragazzo, un 24enne originario del piccolo paese della Grecia, nella tarda serata di ieri era alla guida della sua auto, una Fiat Bravo.

Insieme a lui viaggiavano anche altri amici, e tutti insieme stavano percorrendo la strada provinciale che da Borgagne conduce a Torre Sant'Andrea. Improvvisamente qualcosa ha colpito il vetro del suo parabrezza, proprio nel punto dove è più fragile. Però non si trattava di un corpo contundente, ma di un semplice palloncino pieno d'acqua. Non si esclude, tuttavia, che al suo interno potessero essere contenuti alcuni piccoli sassi, che avrebbero provocato la rottura del vetro.

Ed è proprio quello che è successo, riempiendo l'abitacolo della macchina di schegge. Che si sono sparse nell'abitacolo dell'autovettura, finendo anche sul volto del conducente. Il quale ha riportato solo lievi graffi, nulla di particolarmente preoccupante. Ma il rischio che una di quelle schegge taglienti potesse finirgli in un occhio era alto, ed a quel punto l'episodio avrebbe potuto avere dei risvolti drammatici. Per fortuna non è accaduto.

Secondo gli investigatori, il palloncino potrebbe essere stato lanciato da un'altra auto in corsa, che procedeva nell'opposto senso di marcia. Ma si tratta solo di un'ipotesi, era buio e nessuno ha visto nulla. Gli amici hanno chiamato i soccorsi, ed un'ambulanza del 118 ha trasportato il 24enne presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Qui i medici lo hanno visitato, gli hanno medicato le ferite, dandogli qualche giorno di prognosi. Dell''episodio sono stati informati i carabinieri del Norm della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavettone contro il parabrezza, 24enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento