rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nardò

"Gerontocomio, cambiamo destinazione d'uso"

il candidato sindaco del centrodestra, Rino Dell'Anna, ha spiegato agli operatori del volontariato di voler ripensare la struttira chesi trova nel cuore della 167

Una nuova destinazione d'uso per il gerontocomio comunale. Nel corso di un incontro tenutosi qualche giorno addietro, il candidato sindaco del centrodestra, Rino Dell'Anna, ha anticipato agli operatori del volontariato l'intenzione di ripensare la struttura che, nel cuore della 167, era stata costruita per ospitare una casa di ricovero per anziani.

"I lavori del gerontocomio - ha spiegato Dell'Anna - sono iniziati trent'anni fa con finanziamenti a stralci di diversa natura, ma di entità di volta in volta troppo piccola per completare l'opera. Gli inconvenienti economici si sono uniti a quelli tecnico-giuridici e ci ritroviamo oggi con un imponente edificio, peraltro fatiscente, che non risponderebbe più alle esigenze della collettività, mutate rispetto a quando è stato progettato e ai nuovi standard sociali a favore degli anziani". L'idea è dunque quella di utilizzare il plesso per farne un centro di riabilitazione sanitaria e motoria per anziani, disabili e quanti necessitano di terapie post-ospedaliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gerontocomio, cambiamo destinazione d'uso"

LeccePrima è in caricamento