rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Giovani avvocati: bando per contenziosi della Provincia

Predisposto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di giovani avvocati e praticanti provvisti di patrocinio cui affidare incarichi per il contenzioso minore. L'istanza entro l'8 aprile

LECCE - La Provincia di Lecce ha predisposto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di giovani avvocati e praticanti provvisti di patrocinio cui affidare incarichi per il contenzioso minore. Gli incarichi riguardano: giudizi in tema di opposizioni amministrative (ex legge 689/91); in materia di risarcimento danni da insidie stradali; di competenza del giudice di pace di Corte d'appello in materia civile; e di competenza del Tribunale civile.

Requisiti specifici richiesti per partecipare all'avviso pubblico, il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza ed abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, ovvero praticanti ammessi al patrocinio per lo svolgimento dell'attività giudiziaria (ex articolo 7 legge 479/99), che non abbiano compiuto il 40° anno di età dalla data di pubblicazione dell'avviso. Non possono accedere alla selezione i soggetti che abbiano subito provvedimenti disciplinari dall'Ordine degli avvocati; abbiano liti con la Provincia; siano coniugi, ascendenti, discendenti, parenti ed affini fino al terzi grado di consiglieri provinciali, assessori provinciali o presidente della Provincia.

L'istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 8 aprile prossimo al seguente indirizzo: Provincia di Lecce - Ufficio Archivio e Protocollo - via Umberto I, 13 - Lecce. Se la domanda sarà inviata tramite raccomandata farà fede la data del timbro postale. L'istanza può anche essere consegnata direttamente, entro il termine, all'Ufficio Archivio e Protocollo della Provincia. L'avviso integrale è pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Lecce https://www.provincia.le.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani avvocati: bando per contenziosi della Provincia

LeccePrima è in caricamento