rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Martino Marinosci

Girava con i documenti di un'altra autovettura e armato di un bastone

Denunciato un romeno 38enne fermato in via Marinosci da una pattuglia del reparto prevenzione crimine della polizia, durante un posto di controllo. Non aveva nemmeno copertura assicurativa. Sequestrata una mazza di 77 centimetri ben levigata per facilitare l'impugnatura

LECCE – Assicurazione, neanche a parlarne, gli altri documenti non corrispondenti nemmeno all’auto realmente condotta, ma in compenso girava armato di un bel bastone marrone, lungo circa 77 centimetri, completamente levigato per facilitarne l’impugnatura. Nei guai è così finito B.E., un cittadino romeno di 38 anni. L’uomo è stato denunciato a piede libero, fra le altre cose, per possesso di strumenti atti a offendere.

Lo straniero è stato fermato dagli agenti di polizia del reparto prevenzione crimine nel corso di un posto di controllo in via Marinosci, a Lecce. Era alla guida di un’Opel Astra blu con targhe del suo Paese d’origine. Al momento del controllo ha fornito i documenti, tra i quali la carta di circolazione, relativa però ad autovettura Opel Astra 1.4 verde. Di colore ben diverso e non certo per questioni di daltonismo.

I poliziotti hanno così deciso di verificare la corrispondenza dei dati identificativi del veicolo. L’esame ha permesso di accertare che il numero punzonato sul telaio, sul pianale lato passeggero e ripetuto sulla targhetta di alluminio era differente da quello indicato sui documenti. E non solo.

Visti i segni di nervosismo sempre più manifesti per le stranezze che stavano emergendo, e non essendo in grado d’indicare nemmeno i motivi per cui si trovasse in zona, i poliziotti hanno deciso di svolgere una vera e propria perquisizione, ritrovando nel baule posteriore quel bastone. Finito quindi nel computo dei sequestri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava con i documenti di un'altra autovettura e armato di un bastone

LeccePrima è in caricamento