rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Giro di spaccio in discoteca, ripristinati i domiciliari dopo la scarcerazione

La vicenda riguarda un 42enne di Tricase. Era stato fermato l'estate scorsa a Santa Cesarea Terme dai carabinieri di Poggiardo

TRICASE – Torna ai domiciliari Duilio Cazzato, 42enne di Tricase, arrestato la scorsa estate nella discoteca Guendalina di Santa Cesarea Terme con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A dare esecuzione a un’ordinanza sono stati i carabinieri della stazione di Poggiardo, con i colleghi di Tricase.

La misura è stata emessa il 28 febbraio ed eseguita nelle scorse ore, dopo che la Cassazione ha rigettato il ricorso avanzato per conto di Cazzato dagli avvocati Gianluca Ciardo e Federico Martella, inoltrato per sospendere il carattere esecutivo della decisione del Riesame  di Lecce, che aveva accolto l’impugnazione del pubblico ministero per ripristinare i domiciliari, dopo che il gip Vincenzo Brancato, pur convalidando l’arresto, l’aveva rimesso in libertà.

La vicenda da cui tutto trae origine risale alle notte fra il 1° e il 2 settembre del 2018. Cazzato era stato arrestato dai carabinieri in discoteca, insieme a due giovani (un uomo e una donna, questi ultimi entrambi di Roma). I militari avevano sequestrato, in tutto, una dose di cocaina, dodici di Mdma e denaro in contante. Nella vicenda, Cazzato era stato indicato in particolare dagli investigatori come intermediatore nella cessione verso terzi di stupefacenti per conto dei due romani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di spaccio in discoteca, ripristinati i domiciliari dopo la scarcerazione

LeccePrima è in caricamento