rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Otranto

"Giù le mani dalla costa", primi passi del comitato

Nelle sale del Castello è nato il gruppo di lavoro che prende le mosse dalla vicende della Baia dei Turchi e che intende sensibilizzare l'opinione pubblica sulle vicende ambientali dei litorali

Baia dei Turchi, ora si fa sul serio. Nelle stanze storiche del Castello Aragonese nasce, dunque, il Comitato "Giù le mani dalla costa", un'esperienza aggregativa all'insegna della passione per l'ambiente e della tutela del territorio. La motivazione che porta alla costituzione di questa nuova realtà è senza ombra di dubbio la vicenda della Baia dei Turchi, ma il comitato vuole dare risposte concrete anche ad altre complesse situazioni di impatto ambientale.

Nella seduta di questa sera, si è discusso dei tratti generali da assegnare allo statuto e delle regole da adottare per l'elezione del consiglio direttivo. Sono state presentati il logo e le magliette, che arricchiranno la campagna informativa dei prossimi mesi. Fissati, quindi, i prossimi appuntamenti: sabato, nel primo pomeriggio, un incontro informale alla Baia dei Turchi e domenica, l'eventuale allestimento di un banchetto per la raccolta delle adesioni. Obiettivo naturale è quello di allargare il campo d'interesse oltre le mura otrantine. Il Comitato, quindi, si riunirà per l'elezione del consiglio direttivo e dei ruoli chiave, lunedì prossimo, alle 18,30, sempre nei locali del Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giù le mani dalla costa", primi passi del comitato

LeccePrima è in caricamento