rotate-mobile
Cronaca Giuggianello

Giuggianello si regala una lunga "notte verde"

Domani nel piccolo comune appuntamento con ambiente, energia e prodotti locali con "La notte verde": un convegno sulle biomasse, prima, e poi appuntamento con il mercato ortofrutticolo

L'amministrazione comunale di Giuggianello, con il patrocinio della Regione Puglia, organizza per il 27 dicembre "La Notte Verde", dedicata al mondo dell'energia e delle produzioni. Momento clou della giornata sarà il convegno del pomeriggio, alle 17, dal titolo "Le Biomasse: prospettive per il futuro".

Nel corso della serata, interverranno numerosi ospiti: ad introdurre il dibattito, il sindaco di Giuggianello, Giuseppe Pesino Giuseppe; a seguire, l'assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno; successivamente l'agronomo ed esperto Cia, Andrea Panico, il manager dell'Astra Engineering s.r.l., Alberto De Pascalis, il progettista Salvatore Stincone, ed Umberto Tarantino dell'Energy Manager Comunale. I lavori saranno coordinati dall'ingegnere ambientale Sara Rizzo.

Nella serata, divertimento e musica con "Zampognari di Maddaloni (Ce)" e "Lu rusciu nosciu". E ancora mercato ortofrutticolo e mercato dei piccoli sapori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuggianello si regala una lunga "notte verde"

LeccePrima è in caricamento