rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Giunge sos alla guardia costiera: soccorsi in due a bordo di un natante

E’ accaduto nel tardo pomeriggio, nelle acque antistanti Torre Lapillo, a circa due miglia dalla costa. Nessuna conseguenza per i malcapitati

TORRE LAPILLO (Porto Cesareo) – Ennesimo soccorso in mare, nelle acque di Gallipoli. Nel corso del pomeriggio, infatti, i militari della guardia costiera hanno raggiunto e tratto in salvo due persone, a bordo di una imbarcazione. La telefonata è giunta al numero di pronto intervento della capitaneria di porto, da parte di un natante alla deriva.

I due si trovavano a circa dWatermarked(2018-05-22-1819)-2ue miglia dalle coste antistanti Torre Lapillo, la marina di Porto Cesareo. Dal porto di Gallipoli, i militari si sono diretti sul punto indicato, a bordo della motovedetta. Soccorsi i due cittadini, gli uomini della capitaneria hanno accertato il problema all’elica del motore e proceduto a rimorchiare l’imbarcazione.

Quest’ultima è stata infatti scortata in direzione del porticciolo di Torre Cesarea, prima che potesse scendere il buio. Una volta giunti in porto, il natante è stato ormeggiato in sicurezza. I malcapitati, fortunatamente, non hanno avuto bisogno di assistenza medica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunge sos alla guardia costiera: soccorsi in due a bordo di un natante

LeccePrima è in caricamento