rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

Giurdignano: chiude la campagna elettorale

Gravante e Fanciullo: ultimi appelli rivolti soprattutto agli indecisi; la prima punta sul cambiamento e sul diventare la prima donna sindaco. Fanciullo punta sulla continuità amministrativa

Ultimi istanti di campagna elettorale a Giurdignano. I due candidati sindaci provano a lanciare un ultimo appello agli elettori. Monica Gravante, avvocato candidata sindaco per "Giurdignano nel cuore" afferma: "Votandoci, per la prima volta nella storia di Giurdignano una donna amministrerà il paese, con una squadra umile e competente. L'integrazione si svilupperà nella prospettiva del marketing territoriale, per costruire sul territorio un'offerta integrata di servizi, che favorisca una strategia di valorizzazione dei beni culturali e dei luoghi paesaggistici mettendo in comunicazione i poli della mobilità e dell'informazione con le risorse culturali densamente presenti sul territorio, facilitandone l'accesso pubblico e la comprensione". "Considerando il nuovo gettito fiscale - prosegue Gravante, - valuteremo la possibilità di ridurre l'ici, facendo in modo che la minore entrata venga compensata dalla rivalutazione delle seconde case. Studieremo il modo per intervenire in materia di edilizia economica popolare creando delle residenze dignitose a bassi costi. Svilupperemo l'ambito ricreativo e culturale degli adolescenti strutturando appositi centri, in collaborazione con scuola, oratorio, associazioni e strutture del comune al fine di sensibilizzare i giovani alla vita ricreativa e culturale del paese".

Donato Fanciullo, sindaco uscente, invita a sostenere la lista "Per Giurdignano Unita - Il Sole", perché, come egli stesso afferma, "questo significa consentire al paese di continuare nel processo di crescita che lo ha caratterizzato in questi anni, e dare fiducia ad una compagine amministrativa che ha già dimostrato, nella trascorsa legislatura, unità di intenti, dedizione totale alla vita amministrativa e politica, concretezza e capacità di comprendere le vere esigenze del paese e dei cittadini tutti. Votare per noi significa anche continuare a dare spazio e valore a quei principi di solidarietà sociale che in questi anni abbiamo sempre sostenuto, conviti come siamo che la società cresce solo se riconosce il primato dell'uomo rispetto alle cose". Fanciullo sottolinea che "nei prossimi cinque anni Giurdignano diverrà un importantissimo centro turistico salentino: occorre continuare ad affidare tale processo a chi, come noi, ha già dimostrato grande voglia di lavorare per il bene comune con esperienza e competenza".

Tra le attenzioni prioritarie, Fanciullo pone la valorizzazione dei beni culturali da difendere e valorizzare e la redazione, l'adozione e l'approvazione del Pug. Conclude Fanciullo rivolgendosi agli elettori: "Continuate a darci fiducia, sostenete la lista del Sole che racchiude in sé l'esperienza di chi ha già ben amministrato il paese con l'entusiasmo di giovani preparati e pronti ad affrontare questa esperienza amministrativa". Nessuna possibilità di confronto pubblico, nonostante nei giorni scorsi si era ipotizzata questa eventualità sul modello di Montesano e Tricase, e gli stessi candidati avevano dimostrato interesse all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurdignano: chiude la campagna elettorale

LeccePrima è in caricamento