rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gratta 300 schede, alla fine vince 1 milione di euro

Vincita da brividi presso l'edicola di via Bari, nel rione San Sabino di Lecce. E' la seconda volta che qui si arriva ad una cifra da sei zeri. Il giocatore pare sia un patito di lotterie istantanee

LECCE - L'appetito vien mangiando, il sonno vien dormendo, ma non è detto che la vincita vien giocando, anche se questo sembra essere davvero il caso. Meglio, sempre e comunque, non prendere alla lettera il terzo adagio, ricalcato sulla scorta dei primi due, ed essere moderati, nelle scommesse e nelle grattate sui cartoncini delle lotterie istantanee, per non rischiare di finire in bolletta. Si sa, il gioco patologico fa più danni di una malattia endemica. Certo è - e qui le considerazioni lasciano spazio alla cronaca nuda e cruda -, che la fortuna ha baciato uno sconosciuto (ai più, ed è meglio così, anche e soprattutto per lui…), padre di famiglia, impiegato di qualche attività commerciale del rione San Sabino di Lecce (che, a quanto pare, risiede altrove, sempre in città), il quale, gratta oggi, gratta domani, alla fine ha tirato su, tutta in una volta, una di quelle sommette che danno una svolta alla vita: 1 milione di euro, tondi, tondi.

Non che sia stato il classico colpo di… buona sorte del profano, quello che appartiene alla schiera di chi non gioca mai e, la volta che lo fa, magari senza neanche conoscere bene le regole dello svago in cui si sta cimentando con fanciullesca curiosità, becca tutto il montepremi, sgranando ridicolmente gli occhi e spalancando la bocca, nella consapevolezza di essere a forte rischio d'infarto. Nossignore, questa volta sembra che la fortuna sia stata un po' indotta. Perché per accaparrarsi il milione, il misterioso vincitore, ha investito la bellezza di 300 euro. Proprio così: ha grattato un pacco intero. Fino a quando, tra crampi alle mani e vincite qua e là da 10 e 20 euro, un 44 raschiato su una schedina de "Il Miliardario", non gli ha schiuso le porte del paradiso in terra, indicandogli sotto la cifra a sei zeri.

Non una novità assoluta, fa sapere Daniele Brattelli, il titolare dell'edicola baciata dalla Dea Bendata, in via Bari. Nel senso che: uno, sembra che il giocatore in questione faccia parte della ristretta elite di cinque o sei sfreganti incalliti di lotterie istantanee, anche se una vincita così alta, fino ad oggi, poteva solo sognarsela di notte; due, Brattelli stesso vanta alla sua corte altri successi… di riflesso. Nell'aprile del 2009, qualcun altro si aggiudicò sempre qui una bella somma, persino superiore rispetto a quella odierna (anzi, di ieri mattina, per la precisione, cioè a quando risale il colpaccio). Con il "Tesoro del faraone", incassò 2 milioni di euro (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=13830). "Speriamo che questa volta il vincitore sia generoso", aggiunge l'edicolante, mentre, intorno, comuni clienti comprano riviste, osservando allibiti il cartellone esposto sul marciapiede, che annuncia la lieta novella. La prima volta non arrivò alcun gentile omaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratta 300 schede, alla fine vince 1 milione di euro

LeccePrima è in caricamento