rotate-mobile
Cronaca Acquarica del Capo / Via Parco delle Rimembranze

Gratta&vinci, sigarette e denaro: razzia in tabaccheria da 10mila euro

Un colpo è stato messo a segno, nella notte, ad Acquarica del Capo. I ladri si sono impossessati di svariata merce: ora sono ricercati

ACQUARICA DEL CAPO – Come per un furto simile, messo a segno a Surano una settimana addietro, i ladri sono riusciti a rimediare un corposo bottino da 10mila euro. E’ accaduto nella notte, ad Acquarica del Capo, dove una banda di ladri ha preso di mira una tabaccheria in Piazza della Rimembranza. Nonostante il punto di passaggio e piuttosto centrale, i ladri sono riusciti a ricavarsi un varco, ritagliandolo direttamente da uno dei muri restrostanti, non proprio in vista.

Una volta all’interno, hanno dato vita a una vera e propria razzia. Dapprima sugli scaffali della rivendita: gli espositori sono stati svuotati dalle confezioni di sigarette e, come se non bastasse, anche da decine e decine di biglietti “gratta&vinci”. E non è tutto. Il colpo, fortunato per la banda, ha anche consentito ai malviventi di trovare del denaro custodito nel registratore di cassa. Sono dunque riusciti a rimediare, anche piuttosto velocemente, un’ingente cifra.

Alla quale, il malcapitato proprietario dell’attività commerciale dovrà anche aggiungere quella del danno arrecato dai ladri alla parete, ora da ricostruire. Sul posto, per i sopralluoghi e le successive indagini, i carabinieri della stazione di Presicce, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, guidata dal tenente Alessandro Riglietti. I militari stanno cercando videocamere installate nell’isolato e potenziali testimoni che potrebbero aver notato il modello dell’autovettura utilizzata per mettere a segno il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratta&vinci, sigarette e denaro: razzia in tabaccheria da 10mila euro

LeccePrima è in caricamento