rotate-mobile
Cronaca

Guardia di finanza, cambio al comando delle compagnie di Gallipoli e Otranto

A Gallipoli il comando al capitano Francesco Ranieri, a Otranto il capitano Concetta Spatrisano succede ad Andrea De Gennaro

LECCE – Cambio al vertice della compagnia della Guardia di finanza di Gallipoli: il maggiore Francesco Mazza ha ceduto il comando al capitano Francesco Ranieri. Dopo cinque anni di intenso impegno e di brillanti risultati operativi il maggiore Mazza è stato destinato a Roma, dove assumerà un prestigioso incarico nell’ambito del Comando generale. Il nuovo comandante proviene ha guidato la sezione spesa pubblica del Nucleo di polizia tributaria di Lecce. Nominato ufficiale nel dicembre del 2009, nel corso della carriera Ranieri ha prestato servizio ad Aosta, Roma e Trapani. Ha conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli studi di Torino.

Nuovo comandante anche per la compagnia di Otranto: il capitano Andrea De Gennaro ha ceduto il comando al parigrado Concetta Spatrisano. Dopo tre anni costellati da risultati importanti, il capitano De Gennaro è stato destinato alla scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila. Il nuovo comandante, che proviene dalla stessa scuola, è stato nominato ufficiale nel settembre del 2009, e nel corso della carriera ha retto il comando della tenenza di Vigevano. Ha conseguito la laurea in Scienza della sicurezza economico finanziaria presso l’Università degli studi di Bergamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, cambio al comando delle compagnie di Gallipoli e Otranto

LeccePrima è in caricamento