rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Guerra a manifesti selvaggi, sorpresi in due di notte

Due uomini scoperti dai carabinieri a Borgagne mentre attaccavano manifesti in orario non consentito. Sono stati sanzionati secondo le norme vigenti. L'ennesimo caso in pochi giorni di un malcostume

Non c'è campagna elettorale che si rispetti senza lo sproposito di manifesti appiccicati più o meno ad arte e praticamente ovunque, anche dove non si dovrebbe e negli orari non consentiti. Nei giorni scorsi la polizia aveva "pizzicato" un paio di attacchini inadempienti in quel di Nardò, stavolta sono stati i carabinieri della stazione di Melendugno a tirare le orecchie ad altre due persone, un 33enne ed un 38enne, che stavano affiggendo alcuni manifesti elettorali di un candidato al consiglio provinciale a Borgagne.

I due uomini sono stati sanzionati secondo quanto previsto dall'articolo 6 della Legge 212/56, e successive modifiche, in merito alla violazione delle norme che disciplinano la propaganda elettorale, oltre che per la violazione dell'ordinanza sindacale che vieta l'affissione dei manifesti elettorali durante le ore notturne. I controlli delle forze dell'ordine si stanno rafforzando, in questi giorni, proprio in funzione della repressione di quella che è una cattiva abitudine, appunto l'affissione "selvaggia" di manifesti elettorali fuori dagli spazi consentiti, stabiliti da ogni amministrazione comunale. Una questione antica, si può dire, ma evidentemente ben lontana dall'essere risolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra a manifesti selvaggi, sorpresi in due di notte

LeccePrima è in caricamento