rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

"i commissari rex" pugliesi sfilano a Campi Salentina

Tanti appassionati in villa per la mostra canina sostenuta dall'Enpa e che ha visto allopera anche due unità cinofile di carabinieri e polizia

Randagismo, che fare? Un problema forte, sentito. Tanti amici a quattro zampe vivono soli in mezzo alle vie. Possono rappresentare un problema, per se stessi, per gli uomini. Anche allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo piccolo, grande dramma quotidiano, Campi Salentina ha ospitato la Prima manifestazione cinofila amatoriale campiense. Cornice di un evento a carattere provinciale, svolto con la partecipazione dell'Enpa, la villa comunale di via Dante, dove sono stati presenti veterinari per effettuare visite gratuite.

Presenti a abbaiare festosi 400 cani circa di diverse razze, che hanno sfilato in aree create per l'occasione, con coppe, targhe (e magari anche un succulento osso) per i primi classificati. Fra le varie esibizioni, anche quelle del nucleo carabinieri cinofili di Modugno (Bari) e della polizia di Brindisi: i "commissari Rex" pugliesi, fedeli alla legge e sempre pronti a dare una zampa preziosa ad agenti e militari durante le indagini più complesse, hanno dato al pubblico una dimostrazioni della loro abilità, recuperando confezioni di "pseudo sostanza" (sostanza simile per consistenza, colore ed odore alla cocaina) nascoste in un'auto ed in una cassetta per tubature di un muro.

“i commissari rex” pugliesi sfilano a Campi Salentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"i commissari rex" pugliesi sfilano a Campi Salentina

LeccePrima è in caricamento