rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I messaggi di stima e di apprezzamento ai carabinieri

Giungono in queste ore i messaggi di stima e di apprezzamento al comando provinciale di carabinieri da parte degli esponenti politici salentini. Come quello del sottosegretario all'Interno

LECCE - Giungono in queste ore i messaggi di stima e di apprezzamento al comando provinciale di carabinieri da parte degli esponenti politici salentini. Come quello del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, che in una nota scrive: "Ho espresso al colonnello Maurizio Ferla le congratulazioni per l'importante operazione anticrimine di questa mattina. Numero di arresti e ramificazione dell'organizzazione colpita attestano il peso dell'operazione effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Lecce e dai militari del Ros, che ha permesso di consegnare alla giustizia 49 presunti affiliati al clan Rizzo. Il lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura conferma, a pochi giorni dalla vasta operazione antidroga che ha condotto all'esecuzione di 29 ordinanze di custodia cautelare, che nel Salento non c'è posto per organizzazioni criminali che puntino al controllo del territorio".

"Gratitudine all'Arma dei carabinieri e all'autorità giudiziaria per l'operazione 'Augusta' da parte del consigliere regionale del Pdl Saverio Congendo: "Esprimo vivo apprezzamento e sentita gratitudine all'Arma dei Carabinieri e all'autorità giudiziaria per gli esiti dell'operazione "Augusta" che ha smantellato un clan malavitoso dedito a gravi reati quali l'associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di droga ed estorsioni.Si tratta dell'ennesima dimostrazione di grande efficienza delle forze dell'ordine e della magistratura e di attenzione dello Stato sul fronte della sicurezza e della legalità a Lecce e nel Salento".

Il senatore Alberto Maritati del Pd: "L'odierna azione di contrasto al crimine organizzato condotta dai Carabinieri di Lecce e dalla Magistratura inquirente merita apprezzamento ed anche un'approfondita riflessione da parte delle forze politiche".

"I tutori dell'ordine e nel caso di specie i Carabinieri, nonostante la fase quanto mai critica per le risorse che vengono centellinate anche alle forze di polizia, continuano a svolgere un'azione di diuturno contrasto alla criminalità e di controllo sulla legalità".

Al comando provinciale dell'Arma al Reparto operativo speciale ed a tutti gli uomini che direttamente e indirettamente hanno reso possibile quest'ennesimo risultato positivo per la sicurezza e la legalità, va il nostro plauso e ringraziamento oltre all'incoraggiamento affinché la Loro azione, necessaria per la salvaguardia della civile convivenza, non abbia cedimenti di sorta".

"Il nostro sincero e doveroso compiacimento muove dalla considerazione della complessità e dalla dimensione delle indagini che mostrano come la criminalità organizzata del Salento, che si riteneva estirpata o fortemente ridimensionata, torni ciclicamente a mostrare capacità di penetrazione e di espansione che va ben oltre i confini provinciali e regionali.

"Da ciò è necessario che tutte le forze sane del Paese rivolgano maggiore attenzione ed impegno in difesa della legalità e del corretto funzionamento delle Istituzioni democratiche a tutti i livelli".

L'onorevole Teresa Bellanova (Pd): ""Nonostante la stretta di risorse apportate delle manovre finanziarie di questi ultimi mesi, si conferma il solido impegno delle forze dell'ordine nella salvaguardia e tutela del Salento. Il mio personale plauso al colonnello Maurizio Ferla ai suoi uomini ed ai militari del Ros per l'importante operazione che ha consentito di sgominare una organizzazione criminale di rilievo operante sul nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I messaggi di stima e di apprezzamento ai carabinieri

LeccePrima è in caricamento