rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

I proprietari escono: ladri fanno razzia di soldi e ori

Entrano in una villa nel rione Castromediano di Cavallino dalla finestra e scappano via con soldi in contanti, monili ed un orologio di valore. Furto da 20-30mila euro. I carabinieri seguono una pista

Un clamoroso furto è avvenuto in una villa di proprietà di un piccolo imprenditore salentino, nella serata di ieri. L'abitazione sorge in via Zara, alla periferia nord nel rione Castromediano di Cavallino, non lontano da via Leuca. Alcuni ignoti, approfittando dell'assenza dei proprietari di casa, sono riusciti ad entrare forzando una finestra. Una volta all'interno dei locali, hanno fatto letteralmente razzia: monili in oro, un orologio d'oro del valore approssimativo di 16mila euro, soldi in contanti per 4mila euro. In tutto, valori per non meno di 20-30mila euro, che erano custoditi in una cassaforte a muro che è stata scardinata. I ladri hanno avuto vita facile. L'impianto di allarme non era infatti in funzione. Sono entrati in azione in un arco di tempo variabile fra le 20,30 e le 22,30.

I proprietari hanno avuto la brutta sorpresa al momento del rientro in casa. Considerato il metodo adottato, sembra verosimile che i malviventi abbiano calcolato bene tutti i tempi. Non è quindi improbabile che la villa dell'imprenditore sia finita nel mirino di un'azione studiata a lungo, e che i ladri sapessero bene o male cosa cercare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce. I quali sembra che abbiano già fiutato una pista, che stanno battendo in queste ore, per cercare di scoprire i responsabili del furto. E non è oltretutto inverosimile che la stessa banda sia entrata in azione anche in due case nei pressi del nuovo Seminario, quindi pressapoco nella stessa zona, nel rione San Guido di Lecce. Il furto complessivo, in questo caso, ammonta a circa 3mila euro. Sul posto gli agenti di polizia della questura del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proprietari escono: ladri fanno razzia di soldi e ori

LeccePrima è in caricamento