rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inseguito, rapinato e ferito al braccio dal connazionale: identificato aggressore

L’episodio nella zona della stazione ferroviaria di Lecce, lo scorso 9 agosto. Un ragazzo del Ghana è stato aggredito da un altro giovane straniero

LECCE – Identificato l’autore di una delle aggressioni avvenute nella zona della stazione ferroviaria di Lecce. Si tratta di un episodio di violenza che si è verificato nel pomeriggio dello scorso 9 agosto, nel piazzale antistante lo scalo, ai danni di un 23enne del Ghana. Il presunto autore è stato scoperto dai carabinieri della compagnia di Lecce e denunciato.

Si tratta di A.L., un 24enne senza fissa dimora, connazionale del ferito. Ora risponderà dell’accusa di lesioni personali e rapina per quanto accaduto. Tutto è accaduto in pochi attimi, quando il malcapitato è stato colpito da un oggetto tagliente all’altezza del braccio. E non è tutto. L’aggressore ha inseguito il ragazzo anche con dei cocci di bottiglia tra le mani e supportato dai “rinforzi”: per inseguire la vittima, dopo averle sottratto il cellulare, infatti, avrebbe richiesto l’aiuto di altri conoscenti. Tanto da costringere la vittima a rifugiarsi in un b&b della zona, spaventando peraltro il proprietario.  Soccorso e accompagnato in ospedale, il ferito è stato trovato con una lesione da taglio, poi giudicata guaribile in circa due settimane.

A Veglie

I carabinieri, questa volta della stazione di Veglie, hanno anche arrestato un ragazzo di Monteroni di Lecce: si tratta di Maicol Garofalo, 23enne noto alle forze dell’ordine. Il giovane, fermato in flagranza di reato, risponderà di furto aggravato. E’ stato infatti sorpreso, durante un servizio di controllo, a rubare un’Ape Piaggio di un uomo del posto. Il mezzo è stato recuperato e restituito alla vittima. Il 23enne, al termine delle formalità di rito, ristretto ai domiciliari presso la propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito, rapinato e ferito al braccio dal connazionale: identificato aggressore

LeccePrima è in caricamento