rotate-mobile
Cronaca Taurisano

Ignoti rigano cofano e rubano targa dell'auto di Loredana Capone

Un gesto vandalico, ma evidentemente mirato, quello ai danni della Bmw 320 grigio scuro posteggiato in via Roma. L'assessore regionale era ospite del Comune di Taurisano per un convegno sulle attività produttive. Ma la scoperta solo il giorno dopo. Il danneggiamento denunciato in questura

LECCE – Da Taurisano erano andati via tranquillamente, rientrando a Lecce. Il colore scuro della carrozzeria della Bmw 320 s’è confusa nella notte ed è per questo motivo che soltanto il mattino dopo l’autista di Loredana Capone s’è accorto dei danni al veicolo, andando in questura intorno (era venerdì 20) per sporgere formalmente denuncia.

Un atto vandalico, certo, ma evidentemente mirato e non casuale. Difficile, infatti, credere che gli autori abbiano scelto un’auto qualunque, né ve ne sono state altre che hanno subito danneggiamenti nella stessa serata. Sapevano, dunque, gli ignoti, che con quel veicolo, intorno alle 19 di giovedì, era arrivata a Taurisano l’assessore regionale alle Attività produttive, invitata a fornire il suo contributo al convegno intitolato “Fare impresa fattore trainante dello sviluppo economico”, organizzato dall’amministrazione comunale.

IMG-20150213-WA0016-2La Bmw era stata parcheggiata in via Roma, non lontano dal luogo del convegno, in un punto però piuttosto buio. Intorno alle 22 l'auto s'è quindi lasciata alle spalle il comune del basso Salento, volgendo in direzione del capoluogo salentino. Ma il mattino dopo, alla luce del sole, andando a riprendere l’auto dal garage, l’autista si è accorto del cofano rigato, forse con un cacciavite, dell’assenza del logo della casa costruttrice (il tipico furto per “ricordo” dell’impresa) e persino della targa anteriore.

Gli stessi agenti di polizia del commissariato di Taurisano sono stati avvisati da Lecce venerdì scorso del fatto. In caso contrario, sarebbero stati svolti rilievi e avviate le ricerche dei vandali immediatamente.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti rigano cofano e rubano targa dell'auto di Loredana Capone

LeccePrima è in caricamento