rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce / Via Tagliamento

Ignoti tentano di dare fuoco ad un'auto. Indagano i carabinieri

Il fatto avvenuto ieri sera, poco prima delle 21, in via Tagliamento. Sul posto i vigili del fuoco di Lecce e i militari della stazione locale. La Seat Ibiza di proprietà di un 50enne del posto. Al momento non è chiaro il movente

MONTERONI DI LECCE – Erano quasi le 21 di sera quando qualcuno, usando del liquido infiammabile, ha tentato di mettere fuoco ad un veicolo. Un orario insolito, decisamente – si corre il rischio di essere visti da cittadini ancora di passaggio -, per un gesto che al momento non trova spiegazioni, ma, per il quale sono in corso indagini dei carabinieri. Il fatto è avvenuto a Monteroni, lungo via Tagliamento, una unga strada cittadina che funge da raccordo fra centro e periferia.

Ad essere presa di mira, la Seat Ibiza di un uomo di mezza età, che risiede in zona. L’incendio è scoperto e domato quasi subito. L’auto è rimasta parzialmente danneggiata. Sul posto sono intervenuti sia una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, per scongiurare ulteriori danni, anche alle abitazioni vicine, sia una pattuglia dei militari della stazione locale, dipendenti dalla compagnia del capoluogo.

Le indagini sono al momento in corso. Si sta cercando di capire anche se le videocamere di alcune attività commerciali dell’area possano aver inquadrato qualcosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti tentano di dare fuoco ad un'auto. Indagano i carabinieri

LeccePrima è in caricamento