rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vernole

Il 38enne di Vernole residente in Friuli morto a causa di un'emorragia gastrica

Eseguita questa mattina l'autopsia sul corpo di Straugo Faggiano, il 38enne deceduto improvvisamente venerdì. A causare la morte dell'uomo è stata un'emorragia gastrica dovuta, probabilmente, all'assunzione di almeno due farmaci

 

LECCE – E’ stata eseguita questa mattina, dal medico legale Roberto Vaglio, l’autopsia sul corpo di Straugo Faggiano, l’uomo di 38 anni originario di Vernole deceduto improvvisamente venerdì scorso. Dall’esame autoptico, è emerso che a causare la morte del 38enne è stata un’emorragia gastrica, dovuta anche all’assunzione di almeno due farmaci a breve distanza di tempo e forse a digiuno: un antinfiammatorio e un antipiretico.  Il medico legale, infatti, ha rilevato la presenza di alcune ulcere gastriche. Bisognerà comunque attendere i risultati degli esami istologici per avere un quadro più chiaro della vicenda e delle cause della morte.

Faggiano era tornato a casa, nella sua Vernole, per trascorrere con la famiglia e gli amici il ponte per le festività del primo maggio. Giorni di festa, da vivere in allegria, che si sono trasformati in tragedia. L’uomo, 38 anni, originario del comune a pochi chilometri dal capoluogo salentino, ma residente in provincia di Udine, dov'era impiegato presso una ditta che produce profilati in alluminio, è morto improvvisamente, a poca distanza dall’assunzione nella serata di  un farmaco antipiretico.

Sembra che il 38enne avesse accusato, sin dalla mattina, un forte mal di testa, che nel corso della giornata è aumentato sempre di più. Da lì la decisione di assumere dei farmaci per placare l'emicrania. Poco dopo, però, Faggiano, che si trovava a casa dei genitori, avrebbe accusato un malore che in pochi istanti avrebbe spezzato la sua giovane vita. Inutile, seppur tempestivo, l'arrivo dell'ambulanza del 118. I sanitari, infatti, non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell'uomo. Sul posto anche i militari dell'arma, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso. La vicenda è finita all'attenzione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Stefania Mininni, che ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte del 38enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 38enne di Vernole residente in Friuli morto a causa di un'emorragia gastrica

LeccePrima è in caricamento