rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Il 61esimo Stormo di Galatina presenta il calendario dell'Aeronautica Militare

Attraverso un significativo percorso fotografico, 12 “testimonial” hanno illustrato i principali compiti dell’Aeronautica

LECCE – E’ stato presentato questa mattina, all’interno di uno degli hangar dell’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, sede del 61esimo Stormo e del Decimo reparto manutenzione velivoli, è stato presentato il calendario dell’Aeronautica Militare per l’anno 2016. L’evento, annualmente organizzato dallo Stato maggiore aeronautica a Roma, e quest’anno, per la prima volta delegato anche a livello locale, onora l’accordo che il ministero della Difesa e il ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca hanno stipulato nel 2014, teso a promuovere, verso il mondo scolastico, la “cultura della difesa”.

Attraverso un semplice ma significativo percorso fotografico, 12 “testimonial”, tutti militari del 61esimo Stormo e del Decimo Rmv, hanno illustrato i principali compiti dell’Aeronautica, con l’obiettivo di far conoscere l’essenza di un’organizzazione impegnata senza sosta a garantire un bene primario per il Paese, la sua sicurezza. L’Aeronautica militare opera, infatti “ognitempo”, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per assicurare, unitamente alle altre forze armate, la difesa del Paese e dei suoi interessi vitali. Le immagini del calendario Am 2016 puntano l’attenzione su 12 specifici momenti della vita delle forze armate, 12 istantanee che raccontano il quotidiano lavoro svolto dagli uomini e dalle donne che indossano l’uniforme azzurra. Alla presentazione hanno preso parte circa 500 studenti delle scuole superiori di Galatina, Lecce, Maglie, Casarano e Copertino, per i quali la visita in aeroporto è stata anche un’occasione per orientare le proprie scelte future.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 61esimo Stormo di Galatina presenta il calendario dell'Aeronautica Militare

LeccePrima è in caricamento