rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Comitato provinciale Inps ha un nuovo presidente

Eletto Nicola De Prezzo, suo vice sarà Raffaele Mantovano. "Lavoreremo al fine di garantire i diritti di quanti si rivolgono all'Inps, realtà importante per tante famiglie salentine"

Venerdì 20 luglio si è svolta la riunione di insediamento del nuovo Comitato provinciale Inps di Lecce. All'ordine del giorno era l'elezione del presidente e del vicepresidente, da individuare tra i rappresentanti dei lavoratori dipendenti e tra quelli dei datori di lavoro. I componenti del Comitato hanno eletto Nicola De Prezzo Presidente e Raffaele Mantovano suo vice.

De Prezzo, 59 anni, galatinese, ha espresso la volontà di "lavorare al fine di garantire i diritti di quanti si rivolgono all'Inps, richiedendone l'intervento e le prestazioni. L'Ente - ha aggiunto -, anche nella nostra provincia, rappresenta una fetta importante dell'economia di migliaia di famiglie e l'attività di indirizzo e di intervento del Comitato Provinciale Inps di Lecce dovrà muoversi, nei prossimi anni, per rendere ‘esigibili' e garantire i diritti dei cittadini di questa provincia, attraverso la correttezza e la tempestività nell'erogazione delle prestazioni, la trasparenza degli atti amministrativi, ma soprattutto attraverso la partecipazione di tutti, dipendenti, patronati, associazioni, rappresentanti delle professioni, quale strumento di stimolo a svolgere sempre meglio il compito affidatoci".

Infine, De Prezzo ha indirizzato al suo predecessore, Gregorio Manca "un saluto ed un augurio per i nuovi impegni, insieme ad un ringraziamento, per aver presieduto, nei quattro anni appena trascorsi, il Comitato con equilibrio, correttezza ed imparzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato provinciale Inps ha un nuovo presidente

LeccePrima è in caricamento