rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il generale Mottola in visita presso il comando provinciale di Lecce

Il comandante interregionale dei carabinieri “Ogaden” nel Salento ha incontrato ufficiali e delegazioni delle stazioni

LECCE – Questa mattina il generale di corpo d’armata Franco Mottola, comandante interregionale carabinieri “Ogaden”, che ha competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, si è recato in visita al comando provinciale dei carabinieri di Lecce, accompagnato dal comandante della legione carabinieri “Puglia”, generale di brigata, Giovanni Cataldo.

L’Ufficiale generale, accolto dal comandante provinciale, colonnello Nicodemo Macrì, ha incontrato il personale della sede, gli ufficiali comandanti dei reparti territoriali e speciali, una rappresentanza dei comandanti di stazione e dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nella provincia.

DSC00433-2-3Il generale Mottola ha espresso a tutto il personale il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L’alto ufficiale ha, inoltre, richiamato a tutti i carabinieri del comando provinciale l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta, con particolare riferimento al ruolo delle stazioni dei carabinieri, tesa a partecipare la presenza rassicurante dello Stato e a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre offrire “risposte concrete e puntuali”.

Si è, quindi, soffermato con il personale, rivolgendo particolare attenzione alle vicissitudini individuali e familiari dei militari. Al termine di una riunione info–operativa con gli ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio leccese, prima fra tutte l’importanza del controllo e dell’impegno nel contrasto ai reati contro il patrimonio, il fenerale Mottola ha fatto rientro a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Mottola in visita presso il comando provinciale di Lecce

LeccePrima è in caricamento