rotate-mobile
Cronaca Surbo

Il mercato settimanale cambia l'area di destinazione

A Surbo, tutto pronto per l'inaugurazione della nuova area mercatale, che si sposta nella zona adiacente al Campo sportivo comunale, dopo gli appositi lavori di adeguamento. Il via sabato prossimo

SURBO - A partire da sabato 8 ottobre, il mercato settimanale di Surbo si svolgerà nella nuova Area mercatale, adiacente il Campo sportivo comunale (anch'esso oggetto di recenti lavori di sistemazione), area appositamente adeguata alle vigenti norme igienico- sanitarie e cofinanziata dalla Regione Puglia. Il progetto di sistemazione ed adeguamento è stato potuto realizzare grazie all'azione sinergica degli assessorati ai Lavori pubblici ed al commercio, ai tecnici dell'amministrazione comunale e all'attività del Consorzio operatori aree pubbliche.

La proposta dell'Amministrazione Comunale di adeguare le aree destinate al mercato settimanale è stato reso possibile grazie all'accesso al bando emanato dalla Regione per il sostegno di "interventi finalizzati al risanamento igienico -sanitario delle aree mercatali, anche con riferimento a nuove aree da realizzare in zone all'uopo destinate".

In tal modo, si è potuta dotare la città di Surbo di un nuovo spazio per la valorizzazione e la promozione di fiere e mercati specializzati ed aventi particolare rilievo promozionale o turistico. L'amministrazione coglie l'occasione per augurare buon lavoro a tutti gli operatori, dicendosi certa che essi e la cittadinanza sapranno apprezzare la sforzo compiuto per assicurare al paese un migliore e più idoneo servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato settimanale cambia l'area di destinazione

LeccePrima è in caricamento