rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spongano

Il teatro per i ragazzi intercomunale arriva a Spongano

Continuano gli appuntamenti con la rassegna intercomunale di teatro ragazzi organizzata da TerramMare Teatro. E si prosegue a Spongano presso la scuola elementare

Continuano gli appuntamenti con la rassegna intercomunale di teatro ragazzi organizzata da TerramMare Teatro. E si prosegue a Spongano presso la scuola elementare con lo spettacolo "Ci siam persi tra le stelle" in matinè il 19 febbraio alle ore 10.30, ad Otranto presso la Scuola elementare sempre alle ore 10.30 con lo spettacolo "Arcoiris" il 20 febbraio e in replica il 22 febbraio a Melpignano presso il Convento degli Agostiniani. Il biglietto è di 3 euro.

In "Ci siam persi tra le stelle" un aviatore, Fanni, ed un astronomo, Doc, si ritrovano a viaggiare insieme sullo sgangherato trabiccolo dello stralunato Fanni. L'aereo, però, precipita proprio in pieno deserto ed i due strani compagni di viaggio si ritrovano a dover passare la notte in un ambiente inizialmente ostile, ma poi sempre più magico e coinvolgente.

L'assurda situazione mette in moto, dunque, un processo di rimembranze, visioni e strani incontri, che fanno scoprire a ciascuno dei due nuove possibilità di affrontare la vita e sé stessi, abbandonando le troppe infrastrutture che spesso ci si costruisce addosso e tornando ad essere più veri e più soddisfatti di sé.

"Arcoiris" è la storia di una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso che racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l'immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, infine il rosso. Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro per i ragazzi intercomunale arriva a Spongano

LeccePrima è in caricamento