rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Soleto

Il tir è troppo carico e finisce nella cava: paura per l'operaio alla guida

L’infortunio nel primo pomeriggio, alla periferia di Soleto. L’uomo è stato estratto e accompagnato in ospedale dal 118

SOLETO – Durante le manovre, finisce nella cava. Un infortunio sul lavoro, avvenuto nel primo pomeriggio, alla periferia di Soleto, ha rischiato di provocare tragiche conseguenze. E’ accaduto all’interno di una cava per l’estrazione del tufo, dotata di due accessi: uno ripido, l’altro fatto di tornanti. Secondo i primi riscontri, a causa dell’eccessivo peso sul mezzo pesante, quest’ultimo è scivolato indietro, verso la discesa ripida in direzione del fondo della cava. A causa del peso, il conducente, un 39enne di Lequile, non è riuscito a mantenere il furgone in equilibrio.

Ha riportato il ferimento delle gambe, rimaste incastrate nell’abitacolo. Fortunatamente, però, non è in pericolo di vita. Soccorso immediatamente dai colleghi e dagli operatori del 118 dell'equipe di Galatina, è stato estratto dalla cabina del camion. E' stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ha fratture alle gambe, è in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. 

Sul luogo dell'infortunio, intanto, oltra ai carabinieri della compagnia di Maglie e i vigili del fuoco, anche gli ispettori del Corpo minerario che, come nei casi di incidenti  nelle cave, intervengono al posto degli ispettori dello Spesal della Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tir è troppo carico e finisce nella cava: paura per l'operaio alla guida

LeccePrima è in caricamento