rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Immigrazione clandestina, un arresto e quattro denunciati

Deferiti in quattro: un 50enne, coadiuvato da altri soggetti, avrebbe dato alloggio ad un extracomunitario senza permesso. A Monteroni, ai domiciliari un bulgaro, già indagato nel maggio 2010 per favoreggiamento dell'immigrazione

 

LECCE – Un arresto e quattro denunce, all’ombra dell’immigrazione clandestina. I carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce hanno proceduto al ripristino degli arresti domiciliari nei confronti di Krasimir Kostov, 42enne bulgaro, residente nel comune salentino. Il provvedimento, emesso della Corte d’appello di Bari, riguarda un caso di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, fatto avvenuto nel maggio del 2010.

Ieri mattina, invece, a Cavallino, i militari della stazione locale, hanno denunciato a piede libero quattro persone, ritenute responsabili, a vario titolo, d’introduzione e permanenza illegali di stranieri in Italia. Deferiti in Procura D. C. T, 33enne senegalese, S. E., 50enne di Cavallino, L.E., 45enne di Cavallino e A.S., 44enne di Ostuni.

Nel corso di un controllo, un’indagine svolta di propria iniziativa, i militari hanno accertato che il 50enne di Cavallino, avrebbe reso disponibile un alloggio al senegalese, risultato privo del permesso di soggiorno, per favorirne la permanenza nel territorio nazionale. In tutto ciò, sarebbe stato coadiuvato dagli altri soggetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, un arresto e quattro denunciati

LeccePrima è in caricamento