rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

impatto fatale, ancora sangue sulle vie del salento

Scontro sulla Nardò-Avetrana fra una Rover 75 dentro la quale viaggiava una famiglia e una Renault 5 con a bordo due anziani: è morto il conducente, Carmine Carrozzo, 89enne di Guagnano

Sembra che non servano a nulla gli appelli alla prudenza. Gli incidenti continuano a susseguirsi uno dietro l'altro, sulle vie del Salento. Teatro, ancora una volta, la Nardò-Avetrana, già ieri nelle cronache per un maxi-tamponamento che ha visto coinvolte quattro autovetture ad un incrocio semaforico. A perdere la vita un anziano, Carmine Carrozzo, 89enne, originario di Napoli ma residente a Guagnano. Intorno alle 12 di oggi l'uomo era alla guida della sua Renault 5, accanto la moglie, 80enne. La coppia di anziani si stava immettendo sulla via principale da una strada laterale, in prossimità della località Colmonese, quando all'improvviso è avvenuta la violenta collisione con una più potente Rover 75, a bordo della quale vi era una coppia di Latiano: lui 49enne, la moglie di 36 e tre figli ed un nipote, tutti minorenni. L'impatto sarebbe stato a quel punto inevitabile, e tanto forte da condurre Carrozzo alla morte poco dopo l'impatto.

L'uomo è rimasto intrappolato fra le lamiere e a lungo hanno dovuto lavorare i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie; inutile anche l'intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo. Più lievi le conseguenze degli altri feriti, l'unica ricoverata in ospedale, a Copertino, per accertamenti, la donna che era a bordo della Rover. Sul posto, per i rilevamenti, i carabinieri della stazione di Porto Cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

impatto fatale, ancora sangue sulle vie del salento

LeccePrima è in caricamento