rotate-mobile
Cronaca

Impatto fra auto e scooter, ancora grave il 19enne

Incidente alle 11 alle porte di Lecce: una Citroen C3 con a bordo due galatinesi è finita contro un Aprilia condotta da un giovane leccese, che è stato operato nel pomeriggio per drenare degli ematomi

E' l'ennesimo, grave incidente stradale di un periodo drammatico. Fin troppo sangue è stato sparso nelle ultime settimane sulle strade della provincia di Lecce. Questa volta è accaduto intorno alle 11 di mattina alle porte di Lecce, su via San Cesario, all'intersezione con via Enrico Lupinacci, nei pressi del bar Trentino. Praticamente a poche centinaia di metri dall'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Ricoverato in rianimazione è un 19enne di Lecce, Ivano Bisanti. I medici al momento si riservano la prognosi: il giovane, appena è stato soccorso, appariva cosciente, ma poi è entrato in coma.

Tutta da ricostruire nei dettagli la dinamica. Ci stanno lavorando in queste ore i vigili urbani della sezione infortunistica stradale di Lecce, che sono giunti sul posto insieme alle ambulanze del 118. Si sa che Bisanti era alla guida di uno scooter 50 Aprilia e che, proseguendo in direzione dell'ospedale, stava forse per svoltare verso sinistra, in via Lupinacci, quando è sopraggiunta ad una certa velocità una Citroen C3 guidata da un 21enne di Galatina e con accanto un 47enne, anch'egli di Galatina (entrambi feriti lievemente: l'airbag ha attutito il colpo), in ingresso da San Cesario a Lecce.

Che la causa sia stata il mancato rispetto di un semaforo? O un sorpasso azzardato della fila? Ancora difficile da stabilire lo svolgimento dei fatti. Ma tant'è: purtroppo l'auto ha tamponato il violentemente lo scooter del 19enne, che è stato sbalzato dal sellino ed è finito con il proprio corpo contro il cofano dell'auto, per poi cadere per terra. Accanto a lui, al momento del loro arrivo, gli agenti della municipale hanno trovato riverso per terra il casco. Lo scooter ha proseguito la corsa sul terreno per alcuni metri, terminando contro un'alfa 156 posteggiata nelle vicinanze.

Intanto, il giovane è stato operato nel primo pomeriggio. I medici hanno lavorato per drenare alcuni gravi ematomi alla testa, procurati dalla violenza dell'impatto sull'auto e quindi sull'asfalto. Al momento è in stato di coma e le sue condizioni sono stazionarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto fra auto e scooter, ancora grave il 19enne

LeccePrima è in caricamento