rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Impatto frontale, muoiono mamma e figlio di tre anni

L'altra figlia, di 6 anni, è ora ricoverata in gravissime condizioni. Il fatto in mattinata in provincia di Ravenna. Vittima Giusy Caione, 33enne di Monteroni, il suo bambino ed un 19enne del posto

Una tragedia che dalle strade della provincia di Ravenna si riverbera sulla comunità di Monteroni di Lecce. Una tragedia della strada che lascia sul campo tre vittime ed un ferito gravissimo, una bimba di appena 6 anni. Giusy Caione, 33 anni, ha perso la vita in mattinata nel micidiale impatto frontale tra la sua Fiat Brava e la Polo guidata da Federico Brighi, 19enne, residente a Gambellara, anch'egli purtroppo deceduto. Ma il bilancio è ancor più tragico: fra le lamiere i soccorritori hanno infatti scoperto che con Giusy Caione è morto anche il figlio Alessandro, di soli 3 anni, mentre l'altra figlia, di 6 anni, pur respirando ancora, è stata estratta dall'abitacolo in condizioni gravissime. I primi rilevamenti sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Ravenna. Teatro della tragedia, via Ravegnana, fra il capoluogo Ravenna e Longana. Particolarmente violenta la collisione fra le due auto: la Polo si è ribaltata finendo al centro della carreggiata, mente la Brava è caduta nel fosso che la fiancheggia.

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere per poter estrarre i corpi dalle auto. Unica sopravvissuta, la figlia di Giusy Caione, di 6 anni, trasportata presso l'ospedale Maurizio Bufalini" di Cesena in prognosi riservata. La tragica notizia ha sconvolto la comunità di Monteroni di Lecce, dove abitano i genitori di Giusy. Il padre, Paolo Caione, responsabile della polizia municipale del comune salentino, è partito in mattinata per raggiungere l'Emilia-Romagna. La 33enne si era trasferita al Nord circa 10 anni fa per lavoro. Sposata, era dipendente di un istituto di vigilanza privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale, muoiono mamma e figlio di tre anni

LeccePrima è in caricamento