rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Impatto sulla 274. Auto si ribalta, ferita una donna

L'incidente si è verificato intorno alle 17 sulla statale Gallipoli-Santa Maria di Leuca: dopo un tamponamento a catena la lancia Y guidata da una 50enne di Racale si è ribaltata. Operata a un braccio

ALEZIO - Una giornata funesta sul versante degli incidenti stradali sulla strade salentine. Dopo quello mortale fatto registrare nella mattinata sulla provinciale Nardò-Leverano, un'altra tragedia sfiorata intorno alle 17 sulla statale 274, la Gallipoli-Leuca lungo la direttrice nord all'altezza dello svincolo per Alezio e Matino. Quattro i mezzi coinvolti in un tamponamento a catena che ha determinato anche il ribaltamento sulla carreggiata di un'auto, una Lancia Y blu scuro guidata da una 50enne originaria di Racale. Proprio la donna, Ada De Fusco, è rimasta ferita in modo grave anche se non è in pericolo di vita. La donna, alla guida dell'utilitaria che risaliva la statale in direzione Gallipoli dopo l'impatto è rimasta schiacciata nell'abitacolo con la vettura che si è ribaltata e si è trascinata per diversi metri sull'asfalto. Prontamente soccorsa dagli altri automobilisti rimasti coinvolti nell'incidente e dagli autisti di due autotreni che seguivano il gruppo di auto è stata immediatamente trasportata al vicino ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli da un'ambulanza del 118 giunta sul posto.

La donna, estratta dall'auto era fortunatamente cosciente, ma ha subito un trauma cranico e riportato diverse ferite tant'è che per i medici del nosocomio gallipolino si è reso necessario subito un intervento chirurgico per sanare una frattura ad un braccio. Al momento la 50enne non è in pericolo di vita. Tutta ancora da chiarire la dinamica dell'incidente che si è verificato proprio all'altezza del cavalcavia della zona artigianale di Gallipoli, all'altezza dello svincolo nord che immette sulla provinciale per Alezio e Matino. Nell'impatto con conseguenze maggiori è rimasto coinvolta anche un altra vettura, una Fiat Punto di colore blue guidata da un giovanissimo M.S. originario anch'esso di un paese del Sud salento. Per lui fortunatamente tanto spavento ma nessuna conseguenza fisica.

Danneggiata seriamente solo l'auto sulla fiancata destra. Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della Polizia stradale di Lecce e del commissariato di Gallipoli e i vigili urbani che hanno deviato il traffico proprio all'altezza dello svincolo per Alezio, atteso che il mezzo ribaltato era fermo al centro della carreggiata. Una lunga coda si è formata sulla provinciale Gallipoli-Alezio e traffico rallentato visto che quel tratto di strada e la stessa statale 274 vengono percorso dagli automobilisti di rientro dalla giornata tascorsa al mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto sulla 274. Auto si ribalta, ferita una donna

LeccePrima è in caricamento