rotate-mobile
Cronaca Supersano

Imprenditore "dimentica" le dichiarazioni per 4 anni

Realizza porte e infissi in alluminio ma per il fisco era uno sconosciuto. Le indagini delle fiamme gialle della tenenza di Casarano hanno ricostruito un volume di affare di circa 170 mila euro

SUPERSANO - Operava da anni, prevalentemente nei paesi dal basso Salento, realizzando infissi in ferro ed alluminio, ma per il fisco era uno sconosciuto. Il titolare di una ditta individuale, un 35enne di Supersano, è stato segnalato dai finanzieri della tenenza di Casarano per non aver presentato nel periodo di tempo compreso tra il 2005 e il 2008, alcuna dichiarazione per il computo dell'Iva e dell'imposta sui redditi. Le fiamme gialle hanno calcolato ricavi pari a circa 170 mila euro e accertato l'omesso versamento dell'Iva per 70 mila euro e dell'imposta regionale sulle attività produttive.

Dagli accertamenti condotti dai finanzieri è emerso che l'imprenditore non si curava di tenere alcuna scrittura, ma solo qualche fattura di acquisto e di vendita. Grazie anche al ricorso ai sistemi informativi e all'incrocio dei dati, oltre che con la consultazione di tutta la documentazione acquisita, i militari hanno ricostruito il volume dell'attività e proceduto alla segnalazione all'Agenzia delle entrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore "dimentica" le dichiarazioni per 4 anni

LeccePrima è in caricamento