rotate-mobile
Cronaca

In auto a... tutta birra: due denunce e ridda di multe

Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e diciassette contravvenzioni al codice della strada. Nella notte appena trascorsa, la polizia ha svolto un controllo straordinario nelle marine

LECCE - Due giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza, su sessanta persone, in fascia d'età compresa tra i 18 ed i 32 anni, sottoposte a controlli del livello di alcool nel sangue, con precursori ed etilometri, in una fascia oraria compresa fra le 3 e le 5 del mattino. E' il risultato dei servizi straordinari sulle strade del Salento, conseguito dagli uomini della polizia, nella notte appena trascorsa, tra sabato 24 e domenica 25 luglio. Gli agenti hanno battuto le strade che fiancheggiano la fascia costiera, nell'area delle marine adriatiche e joniche, e le vie che conducono ai principali luoghi di ritrovo giovanile ed ai locali notturni.

Un servizio straordinario del territorio, in funzione preventiva e nello stesso tempo repressiva dei comportamenti sregolati, che rischiano di provocare incidenti, anche gravi. Le attività, svolte nelle marine di Gallipoli, Nardò, Otranto e Ugento, oltre al ritiro delle due patenti di guida, hanno condotto anche al sequestro di una carta di circolazione. In tutto sono state 159 le persone controllate, a bordo di 120 veicoli. Elevate, fra l'altro, diciassette contravvenzioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto a... tutta birra: due denunce e ridda di multe

LeccePrima è in caricamento