rotate-mobile
Cronaca Arnesano

In auto con l'hashish, deferiti in tre per spaccio

I giovani sono stati fermati ieri sera ad Arnesano. Viaggiavano a bordo di una Y10. In auto, quasi 14 grammi di "fumo". Altra sostanza trovata nelle abitazioni, con un bilancino. Tutti denunciati

ARNESANO - Li hanno fermati a bordo di una Y10 dentro Arnesano. Il loro atteggiamento deve aver insospettito gli agenti di polizia delle volanti che, nella serata di ieri, hanno dato vita ad un servizio di controllo del territorio, tra capoluogo ed hinterland, insieme a pattuglie del reparto prevenzione crimine "Puglia Meridionale" di Lecce. A bordo c'erano tre giovani. Nel corso del controllo, uno di loro V.V. di 23 anni, con diversi precedenti di polizia, a quanto pare si sarebbe reso particolarmente nervoso, tanto da spingere gli agenti a sottoporre l'auto ad una perquisizione. Durante la quale, sono stati trovato uno spinello già confezionato, ma anche quattro involucri di cellophane trasparente contenente hashish, per un peso di poco meno di 14 grammi.

I poliziotti hanno così proceduto anche ad una perquisizione domiciliare a carico di uno dei tre, A.M. 30enne di Arnesano. Qui sono stati trovati 1,70 grammi di marijuana. Nell'abitazione di A.P., 22enne, conducente della Y10, sono spuntati altri 6 grammi circa. Erano nella stanza da letto. Hashish, in questo caso, diviso in quattro pezzi. In più, un bilancino di precisione, un trita erba, un contenitore di porta sigarette contenente una foglia di marijuana ed un porta sigari con semi della stessa pianta. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per V.V. anche la segnalazione al prefetto. Nel corso dello stesso servizio sono state controllate in tutto trentatré persone e ventitré autovetture. Elevate dieci contravvenzioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con l'hashish, deferiti in tre per spaccio

LeccePrima è in caricamento