rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino

In auto di notte con una pistola nella cintola, arrestato un 49enne

Nei guai Giuseppe Rolli, 39enne. Viaggiava a bordo di un'Alfa, in uscita dalla città. Una pattuglia l'ha fermato per un controllo, trovandogli addosso l'arma, di fabbricazione tedesca, perfettamente conservata, ma senza proiettili

 

COPERTINO – Andava in giro di notte con una pistola. Un’arma in perfette condizioni, anche se nel caricatore non c’erano proiettili. I carabinieri della tenenza di Copertino, che l’hanno fermato alla periferia, in uscita dalla città, stanno ora cercando di capire a cosa servisse quella pistola, e se, soprattutto, Giuseppe Rolli, 49enne, stesse per consegnarla a qualcuno. Il copertinese, già noto, risponde dell’accusa di detenzione illegale di arma clandestina. E’ stato destinato per il momento agli arresti domiciliari.

I militari, poco dopo mezzanotte, hanno notato un’autovettura Alfa che ha destato subito sospetto e che per questo è stata fermata. Hanno così intimato l’alt al conducente e l’hanno sottoposto a perquisizione personale e del veicolo. Ed è stato proprio nel corso dell’operazione che hanno trovato la pistola nella cintola dei pantaloni.

L’arma, funzionante e ben oleata, è di fabbricazione tedesca, calibro 9x19, con caricatore vuoto e marca e matricola abrasa. La pistola è stata sequestrata. Rolli, su disposizione del pubblico ministero di turno, si trova ora recluso nella sua abitazione. Finora, l’uomo non avrebbe fornito giustificazioni per il possesso della pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto di notte con una pistola nella cintola, arrestato un 49enne

LeccePrima è in caricamento